Xtouch Experience

La tecnologia per raccontare il tuo lifestyle

Concorso fotografico

Ti senti Sporty? Ti senti Fashion? Ti senti Foody? Ti senti Traveller? Partecipa al concorso, scegli questa categoria e condividi la tua foto: puoi vincere uno smartphone al mese o l’esclusivo viaggio per due persone a Dubai

Segui l’esempio di Federica

Partecipa al concorso XTOUCH EXPERIENCE!

  • Xtouch Sporty
  • Xtouch Sporty
  • Xtouch Sporty
  • Xtouch Sporty

Spesso mi capita di pensare "ma come facevano le persone prima dell'invenzione degli smartphone?"...No perché diciamolo, io non potrei più vivere senza un aiutante-tutto fare del genere.
Certo, non tutti sono dei sostenitori così entusiasti della tecnologia, c'è persino chi sostiene che abbiano peggiorato la qualità della vita e logorato le relazioni umane.

È vero, molte, moltissime cose sono cambiate tra il prima e il dopo; io posso dire di aver vissuto esattamente a cavallo tra due epoche e di aver sperimentato sulla mia pelle tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi anni: e ne sono una fervida sostenitrice.

Xtouch Sporty

Ricordo che ricevetti il mio primo telefono per la comunione a 9 anni, e già lì un nuovo mondo si era aperto. Quello schermo minuscolo e l'antenna che faceva quasi simpatia, non dimentichiamocela. Poi vennero gli anni delle medie, e nell'arco di pochissimo tempo si era arrivati ai primi videofonini, agli MMS, alla tv sul cellulare.
Se ci ripenso è quasi divertente poter dire di aver assistito a tutto ciò, ora che mi ritrovo in mano il mio fedelissimo smartphone che chiamo affettuosamente "padellone", visto che a stento mi sta nella mano. E davvero, non potrei più farne a meno...Social addicted sì, ma anche molto altro.

Il mio smartphone è un compagno insostituibile nella mia quotidianità e mi accompagna a 360° in tutto ciò che faccio: social, email, agenda se parliamo di lavoro; mappe, mezzi pubblici, aggiornamenti in tempo reale per quando viaggio o mi sposto in città; giochi, app per le foto, video, chitarra, musica, per il tempo libero e le pause morte; traduttore, dizionario, esercizi di grammatica straniera per i momenti più culturali; e poi tante app per aiutarmi a tenere sotto controllo l'alimentazione e altre ancora per la mia routine sportiva.

E proprio a proposito di sport, oggi voglio raccontarvi di quanto e come lo smartphone si integri anche nei miei momenti più fit.
Partiamo dalla musica, indispensabile: la prima cosa che faccio quando mi alleno è selezionare una playlist bella energica, collegare il telefono alla mia cassa Bluetooth e assicurarmi la giusta carica per iniziare.

Poi avvio un'app di esercizi, oppure scorro in archivio per selezionare una delle guide di home fitness che seguo abitualmente. Tra una cosa e l'altra, spesso mi capita anche di salvare qualche workout carino direttamente da Instagram o da Facebook.

A proposito di social: come non menzionare i selfie, i video e le condivisioni degli allenamenti? Da qualche parte gira una frase simpatica che dice "Oh no, ho dimenticato di scrivere su Facebook che andavo in palestra, ora tutto questo allenamento sarà inutile!" :D
Come dargli torto?! Ovviamente si scherza, ma credo che la condivisione sia uno dei segreti più efficaci per mantenere alta la motivazione, almeno per me è uno stimolo a fare sempre del mio meglio ed essere costante.

E poi, che altro? App per la corsa, che monitorano percorso, durata e velocità; app per lo stretching, per lo yoga, per tenere sotto controllo progressi e risultati. E tra un esercizio e l'altro si sbircia anche whatsapp, si invia qualche messaggino, ci si aggiorna sulle ultime novità...Dico bene?!
Per tutti questi motivi, anche quando mi alleno il mio XTOUCH X4 è sempre con me, compagno utile e prezioso.

E da oggi avete anche voi la possibilità di vincere uno smartphone XTOUCH: il concorso XTOUCH EXPERIENCE durerà 3 mesi e ogni mese verrà scelto un vincitore per categoria; il premio finale invece sarà un viaggio a Dubai per due. Io vi invito a partecipare iscrivendovi alla mia categoria, quella sportiva ovviamente...E ora non mi resta che farvi un grande in bocca al lupo e augurarvi buon allenamento!