Xtouch Experience

La tecnologia per raccontare il tuo lifestyle

Concorso fotografico

Ti senti Sporty? Ti senti Fashion? Ti senti Foody? Ti senti Traveller? Partecipa al concorso, scegli questa categoria e condividi la tua foto: puoi vincere uno smartphone al mese o l’esclusivo viaggio per due persone a Dubai

Segui l’esempio di Federica

Partecipa al concorso XTOUCH EXPERIENCE!

  • Xtouch Traveller
  • Xtouch Traveller
  • Xtouch Traveller
  • Xtouch Traveller

Ogni buon viaggiatore che si rispetti, non parte mai senza una macchina fotografica, un buon telefono o una GoPro, oppure c'è chi parte con tutte e tre insieme, tipo me. Sì perché viaggiare è meraviglioso, ma fermare in uno scatto un momento, un ricordo o anche solo una sensazione è qualcosa di magico che ci ricordiamo per anni e anche dopo tanti viaggi.

Xtouch Traveller

Per me che per professione scrivo di viaggi, è fondamentale immortalare certi sorrisi, i tramonti e i colori delle città. La scrittura di viaggio non passa solo attraverso bellissime parole, ma anche attraverso fotografie meravigliose. Ci sono posti che si prestano benissimo a farsi fotografare, che io chiamo "fotogenici", mentre ce ne sono altri più difficili da capire, da fermare in un'immagine. Spesso i luoghi più enigmatici sono però anche quelli che ci lasciano più emozioni, quelli che anche a distanza di tempo ricordiamo per le sensazioni che ci hanno trasmesso. Ecco perché bisogna aver cura anche di questi.

Passando dall'Europa, all'Asia, dall'Africa fino alle America, ho sempre fotografato seguendo molto il mio istinto, non solo le persone e le cose che avevo attorno, ma fotografandomi all'interno del paesaggio con un selfie o con l'autoscatto di una buona macchina fotografica. Quando si scrive dei luoghi che si è visitato infatti, credo sia utilissimo far vedere al lettore che in quei luoghi noi c'eravamo sul serio e non solo perché ne scriviamo, ma anche appunto perché ne abbiamo una testimonianza visiva.

Personalmente cerco sempre di partire il più leggera possibile e anche se la macchina fotografia ha una risoluzione difficile da imitare, molti smartphone, come l'X4 di XTouch ad esempio, riescono molto bene a catturare il momento. Quando devo partire leggere porto con me smartphone e al massimo la mia fidata GoPro con la quale faccio i video e i selfie più "estremi", come quelli in acqua o in mezzo alla neve, per non rovinare lo smartphone.
Se siete curiosi di sapere come funziona un X4 potete partecipare all'XTOUCH EXPERIENCE per concorrere e provare a vincere uno smartphone ultima generazione della linea XTOUCH e provarlo voi stessi in viaggio, chissà, magari a Dubai!

La luminosità dell’X4 è secondo me una nota positiva, che permette di fare foto luminosissime anche in situazioni di penombra, senza perdere la qualità. Così, anche se sono in viaggio e mi capita dopo cena di uscire o di andare in qualche locale, dove assolutamente non voglio portarmi troppa attrezzatura, con il mio smartphone XTOUCH, sono tranquilla perché so che possono fotografare, riprendere e registrare senza alcun problema.
Se anche voi siete appassionati di viaggi, vi consiglio di partecipare al concorso XTOUCH EXPERIENCE con una vostra foto e provare a vincere il nuovo smartphone X4!